La tua inserzione non viene accettata?

Prima di pubblicare o promuovere un’inserzione sulla tua Pagina, è importante sapere che su Facebook ci sono delle normative a cui attenersi.

Una delle normative a cui dare più attenzione è quella sulle caratteristiche personali, in cui si evince che:

“Le inserzioni non devono includere contenuti che esplicitano o implicano caratteristiche personali, comprese affermazioni o insinuazioni dirette o indirette in merito a razza, origini etniche, religione, credo, età, orientamento o pratiche sessuali, identità di genere, disabilità, patologie (inclusi problemi di salute fisica o mentale), situazione finanziaria, iscrizione a un sindacato, casellario giudiziale o nome di una persona.”

Per cui va più che bene utilizzare la propria fantasia e creatività per le inserzioni che descrivono o mostrano la propria Associazione, ma scrivere un testo che fa riferimento o allude alle caratteristiche personali di un gruppo o singolo individuo in particolare, e l’uso della parola "altro" per fare riferimento a una caratteristica personale, non faranno approvare la tua inserzione.

Un esempio, facendo riferimento alla Razza, potrebbe essere: cerchiamo ragazze nere per uno shooting fotografico di trucco su pelle scura. Questo tipo di testo non allude ad offese razziste per cui molto probabilmente sarà ben accetto da Facebook.

Scrivendo invece “portaci ALTRE ragazze nere come te per farti fotografare” potresti dare fastidio o creare disagio in quelle ragazze che si sentono parte di questo cosiddetto gruppo che sembri discriminare.

Tenendo conto di questi piccoli accorgimenti, oltre al fatto di essere più sicura/o che la tua inserzione verrà accettata, verrai “vista/o meglio” anche dai tuoi fan, dai tuoi soci o futuri soci.

A volte basta poco per raggiungere un buon risultato, basta stare attenti anche ai dettagli più scontati.

Se ancora non ti senti pronto/a o non hai il tempo di gestire la tua Pagina, puoi usufruire del nuovo servizio Gestione Marketing. Clicca a questo link https://infoassociazione-it.jimdofree.com/servizi/video-corsi-marketing/e scopri tutti i vantaggi che potrai avere per il Marketing della tua Associazione.

Buon Marketing,