La Targetizzazione del pubblico desiderato

Le opzioni di targetizzazione di Facebook ti consentono di creare gruppi di pubblico composti da persone che potrebbero essere interessate alla tua associazione e a ciò che hai da offrire al tuo pubblico.
Indipendentemente dal numero di fan presenti nella tua Pagina, troverai opzioni di targetizzazione adatte ai tuoi obiettivi. Segui i suggerimenti riportati di seguito per trovare e raggiungere glii associati che contano per te e inizia subito a far crescere la tua attività di marketing.

1. Impostazione del pubblico
Prima di iniziare a creare il pubblico usando le opzioni di targetizzazione di Facebook, devi avere un'idea del numero di persone che desideri raggiungere e dell'obiettivo per cui crei le inserzioni.
- Crea un pubblico di dimensioni ridotte:
Se scegli di destinare la tua inserzione a un piccolo gruppo di persone molto specifico, potrai personalizzare testo e immagini per catturare l'interesse del pubblico. Non sai da dove partire per creare la grafica adatta per attirare l’attenzione? In questo videocorso ti spiego come fare, clicca su questo link https://www.infoassociazione.com/corsi-in-vista/la-grafica-perfetta/
- Crea un pubblico ampio:
Se scegli di destinare la tua inserzione a un pubblico di grandi dimensioni, potrai aumentare la notorietà e suscitare curiosità verso la tua associazione.
- Perché le dimensioni del pubblico sono importanti:
Se il pubblico è troppo piccolo, potresti notare che la tua inserzione non genera i risultati sperati. Assicurati di rivolgerti ad almeno qualche migliaio di persone.
Se il pubblico è troppo ampio, invece, potresti non ricevere il numero di visualizzazioni desiderato.
Le persone del tuo pubblico di destinazione possono vedere la tua inserzione, ma è il budget a influenzare il numero di persone che la vedranno.
Nello strumento per la creazione delle inserzioni, puoi vedere il numero stimato di persone corrispondenti alla tua targetizzazione nella sezione Definizione del pubblico.

2. Informazioni di base sulla targetizzazione
Le opzioni di targetizzazione di base includono luogo, età e genere.
- Targetizzazione basata sulla posizione:
Puoi definire il tuo pubblico in base a Paese, stato o area geografica, città, CAP oppure a una posizione personalizzata come un indirizzo. Puoi anche scegliere di definire come pubblico delle tue inserzioni le persone che si trovano entro un certo raggio dalla tua associazione.

- Targetizzazione in base all'età:
Puoi impostare una specifica fascia d'età per il tuo pubblico compresa tra 13 anni e 65+.

- Targetizzazione in base al genere:
In base al tuo pubblico, puoi scegliere di rivolgerti solo agli uomini o solo alle donne. Per rivolgerti a tutti, anche alle persone che non hanno specificato il genere, scegli Tutti.

3. Specificità del pubblico
Puoi raggiungere un pubblico più pertinente aggiungendo ulteriori opzioni di targetizzazione come interessi, dati demografici (per esempio le scuole che ha frequentato o avvenimenti importanti recenti),comportamenti e abitudini d’acquisto, connessioni con la tua Pagina, ecc.

4. Monitora le prestazioni del tuo pubblico
Il punteggio di pertinenza delle tue inserzioni ti aiuterà a capire quanto è efficace la tua inserzione per il tuo pubblico di destinazione. Non appena la tua inserzione riceve 500 visualizzazioni, ti verrà assegnato un punteggio di pertinenza compreso tra 1 e 10.
Il punteggio 10 indica che la tua inserzione è estremamente pertinente per il tuo pubblico, mentre 1 significa che non lo è molto. Se hai un punteggio di pertinenza basso, prova ad aggiornare il tuo pubblico o a modificare i contenuti creativi dell'inserzione in modo che risultino più allettanti al pubblico che hai creato.

5. Insights
Se la tua Pagina ha più di 30 "Mi piace", potrai visualizzare la tab Insights della Pagina. I dati di Insights forniscono informazioni demografiche relative alle persone a cui piace la tua Pagina e il tipo di contenuto che ha riscontrato più successo.
Utilizzando questi dati che ti vengono offerti grazie a questo strumento, potrai creare i prossimi post e le prossime inserzioni, conoscendo già il contenuto più pertinente per la nicchia di utenti a cui è interessato di più il tuo messaggio.

Per saperne di più, in questo videocorso ti spiego tutte le funzionalità di Facebook ADS dove approfondisco l’importanza del Targeting e di altri strumenti utili per il tuo marketing https://www.infoassociazione.com/corsi-in-vista/facebook-ads/.

Vuoi partecipare al mio corso dal vivo in cui ti insegno i segreti del marketing on line?
Segnala il tuo interesse, clicca qui: https://www.infoassociazione.com/corsi-in-vista/