Dove WEB sei?

Internet ha completamente cambiato il nostro modo di vivere diventando la fonte primaria di informazioni e rivoluzionando il modo in cui le imprese e le associazioni operano e comunicano con i loro clienti/soci.
Con oltre 2,5 miliardi di persone online, Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni. Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento.
La presenza sul web di un’attività è diventata, per questo, una parte fondamentale per il suo successo.

Ora probabilmente ti domanderai, perché è così importante essere presenti sul web?
Avere un sito web è utile per molti fattori: prima di tutto il tuo sito è una vetrina nel mondo aperta 24 ore su 24 per far scoprire a tutti la tua associazione, i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
E’ un modo per fidelizzare i clienti e dar loro credibilità della tua attività. Riesci a farti conoscere da nuovi e potenziali clienti e puoi tenerti aggiornato su nuove mode o tendenze che il cliente cerca nel tuo settore.
Inoltre, il sito ti aiuta a fare pubblicità alla tua attività abbattendo i costi.

Per acquisire nuovi associati è necessario essere visibili sui mezzi che la maggior parte delle persone utilizzano per cercare informazioni riguardo un determinato posto, prodotto o servizio. Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un motore di ricerca, principalmente Google.
Anche se hanno sentito parlare della tua associazione, le persone potrebbero voler ricercare sul web maggiori informazioni prima di decidere di venire da te: di conseguenza è importante avere un sito web e fornirlo di una mappa e delle indicazioni su come arrivarci, numero di telefono e indirizzo e-mail.
In tale modo i potenziali soci avranno meno problemi a trovare informazioni su di te ed avere tutte le indicazioni su come raggiungerti fisicamente, o contattarti sia telefonicamente sia online.

Se non hai ancora un sito web, non sai come crearlo oppure devi rinnovare quello che già hai, clicca a questo link https://www.infoassociazione.com/servizi/sito-web-easy/. Con il nostro servizio creeremo insieme la tua nuova presenza on line in modo semplice.

Vuoi partecipare al mio corso dal vivo in cui ti insegno i segreti del marketing on line?
Segnala il tuo interesse, clicca qui: https://www.infoassociazione.com/corsi-in-vista/