Come creare un'inserzione efficace

1. Conoscere l'obiettivo della tua associazione

Decidi innanzitutto l'obiettivo della tua inserzione.
Vuoi attirare nuovi associati nella tua associazione? Vuoi incoraggiare le visite sul tuo sito Web? Vuoi incrementare la fiducia dei tuoi associati?
Individuare l'obiettivo delle tue pubblicità ti permetterà di creare post che generano i risultati desiderati. Quando avrai deciso il tuo obiettivo dovrai attuare la tua strategia di marketing programmando i post in base alle tue necessità.

Creare i vari post in anticipo ti permetterà di “sprecare” meno tempo su Facebook ma avere sempre un posto nella News Feed dei tuoi fans. Per farlo Facebook ti aiuta con il suo strumento Gestione Inserzioni, una finestra per monitorare, programmare e tenere d’occhio il successo dei tuoi post.

2. Conoscere il tuo pubblico
Prima di creare la tua inserzione dovrai decidere a chi sarà rivolto il tuo post. La scelta dell’immagine e del testo potrebbero influenzare. Per farlo poniti queste domande:
- Qual è l'età del tuo pubblico?
- Dove vivono queste persone?
- A cosa sono interessate?
- Ciò che gli propongo potrebbe interessare loro?
Rispondendo a queste domande e restando in linea con esse avrai una certezza in più sull’efficacia del tuo post perché stai utilizzando la strategia del Targeting.

Perché questa strategia abbia più successo dovrai tenere in considerazione di usare Facebook ADS, per farlo però c’è bisogno delle basi. Questo strumento, se usato male, potrebbe portarti soltanto a uno spreco di soldi. Motivo per cui, a questo link https://www.infoassociazione.com/corsi-in-vista/facebook-ads/ trovi il videocorso dove ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere su Facebook ADS.

3. Scegli un argomento
Quando decidi l'argomento dell'inserzione, rifletti sul pubblico e su ciò che potrebbe essere di suo interesse oppure forniscigli informazioni utili.
Potresti usare delle foto che rappresentano la tua associazione per conquistare la fiducia dei tuoi fans.
E’ importante però che l’immagine non distragga il potenziale associato dal tuo obiettivo. Deve essere chiara e d’impatto, senza troppe forme di testo o decorazioni che possano togliere l’attenzione da ciò che vuoi mettere in mostra.
Se non sai esattamente come creare una grafica perfetta, a questo link trovi il mio videocorso dove ti insegnerò come crearla https://www.infoassociazione.com/corsi-in-vista/la-grafica-perfetta/ .

Con la tua inserzione il tuo obiettivo sarà quello di risultare VERO, mostrarti per ciò che sei e rendere la tua pagina “umana”. Così facendo crei più attrazione verso la tua associazione e crei fiducia sia nei tuoi associati o futuri associati.
La scelta dell’argomento della tua inserzione ti aiuterà a determinare tutto il resto.