Devi rinnovare il tuo Sito Web?

Per tutti noi che operiamo nel mondo delle associazioni avere un proprio sito è diventato ormai fondamentale. Il sito web è un ottimo alleato per riuscire a farsi trovare da nuovi associati e rendere credibile la tua associazione.
Purtroppo però molti di noi, volendo iniziare presto a piazzarsi sulle ricerche di Google, non sapevano bene come fare e si sono affidati (giustamente) alle web agency per farsi creare il proprio sito.
Nulla in contrario, ma il problema di questa scelta è che il sito rimane e rimarrà STATICO, a meno che tu non sia disposto a pagare ancora per ulteriori aggiornamenti da apportare ad esso.

Conosci la differenza tra sito statico e sito dinamico?
Nei siti web STATICI viene creata una singola pagina web per ogni unità di informazione. Proprio per questo, sono molto poco flessibili per ciò che riguarda gli aggiornamenti e la manutenzione in generale, rendendo necessario l’intervento di un tecnico anche solo per piccole modifiche.
Non sono possibili inoltre interazioni significative tra l’utente finale e la pagina web in questione; il visitatore del sito può semplicemente consultare le informazioni presenti, nella modalità in cui le visualizza e l’unica azione significativa che può compiere è di passare da una pagina del sito ad un’altra.
Inoltre, aprendo questi siti da dispostivi come smartphone o tablet, le pagine non si adatteranno alle dimensioni dello schermo del dispositivo, ma resteranno, appunto, statiche.

Nei siti web DINAMICI invece, le informazioni non sono contenute direttamente all’interno della pagina web ma vengono richiamate dalla base di dati in tempo reale in seguito ad una richiesta dell’utente.
In caso di modifica di informazioni potrai intervenire direttamente tu attraverso il pannello di controllo.
Sarà possibile inoltre permettere al visitatore del sito di interagire con te grazie ai form di contatto.
I siti web dinamici, a differenza di quelli statici, si adattano alle dimensioni del dispositivo utilizzato.

Ecco allora il motivo per cui ti parlo di questo: se hai bisogno di rinnovare il tuo “vecchio” sito oggi c’è il nuovo servizio Sito Facile di InfoAssociazione che potrà dare vita al tuo sito e che TU potrai aggiornare inserendo nuovi articoli o aggiungendo il programma della tua associazione e soprattutto rendendo visibile il bilancio (cosa obbligatoria per le associazioni), in totale libertà, senza bisogno di un tecnico da pagare per ogni modifica desiderata. In questo modo potrai anche interagire di più con i tuoi associati, e potrai ricevere nuovi contatti di persone che sono interessate alla tua associazione.
Clicca a questo link https://www.infoassociazione.com/servizi/sito-web-easy/ per saperne di più.