Il Processo di Analisi delle Inserzioni

Prima della pubblicazione dei vari post sponsorizzati su Facebook, le inserzioni vengono controllate per verificare che rispettino le Normative pubblicitarie.

L'analisi della maggior parte delle inserzioni richiede in genere un massimo di 24 ore, anche se in alcuni casi potrebbe essere necessario più tempo.

Ma cosa viene preso in considerazione durante l’analisi?

Durante il processo di analisi delle inserzioni, vengono controllate le immagini, il testo, la targetizzazione e il posizionamento dell'inserzione, oltre ai contenuti presenti nella pagina di destinazione a cui rimanda l'inserzione.

Nel caso i contenuti della pagina di destinazione non siano totalmente funzionali, non corrispondano al prodotto o servizio promosso nell'inserzione o non rispettino appieno le Normative pubblicitarie, l'inserzione potrebbe non essere approvata.

Cosa succede dopo che un'inserzione viene controllata?

Una volta esaminata la tua inserzione, riceverai una notifica in cui ti sarà comunicato se è stata approvata. In tal caso, verrà pubblicata e potrai vedere i tuoi risultati in Gestione inserzioni.

Cosa fare in caso di mancata approvazione:

Se la tua inserzione non viene approvata perché non rispetta le normative, puoi modificarla e richiederne nuovamente l'analisi, aspettando comunque i tempi previsti dal controllo di Facebook.

Per modificare la tua inserzione, fai attenzione ad ogni minimo dettaglio che potrebbe comprometterne l’approvazione, e segui questi 3 step:

1. Controlla l'indirizzo e-mail associato al tuo account pubblicitario. Se l'inserzione non viene approvata, Facebook ti invierà un'e-mail tramite cui ti spiegherà il motivo per cui non è stata accettata.

2. Usando le informazioni presenti in questa e-mail, puoi modificare la tua inserzione e crearne una conforme.

3. Salva le modifiche apportate. Dopo che avrai salvato le modifiche, l'inserzione sarà sottoposta di nuovo all'analisi.

Se temi che il tuo post non venga approvato in tempo, puoi sempre programmare il post in anticipo.

Ricordiamoci che programmare i post in anticipo è ottima strategia per mantenere attiva la tua Pagina, soprattutto nei momenti in cui non hai il tempo necessario e la disponibilità di seguire il marketing della tua associazione su Facebook.

Ritagliati del tempo, un paio d’ore a settimana dovrebbero essere più che sufficienti, e crea i tuoi post seguendo il calendario, in base a quando reputi più efficace la pubblicazione di un certo post.

Lo stesso vale per la sponsorizzazione: nella sezione “Quanto desideri spendere?” dello strumento per la creazione delle inserzioni, clicca su “Imposta una data di inizio e di fine” accanto a “Programmazione della durata”. Potrai scegliere qualsiasi data futura come inizio di pubblicazione dell'inserzione, selezionando giorno e ora in cui avrà inizio.

Se non riesci a modificare la tua inserzione o se ritieni che non è stata approvata per errore, potrai sempre contestare la decisione usando il modulo che ti verrà offerto da Facebook.

Le inserzioni sono un’opportunità che ci offre Facebook per farci conoscere nella zona desiderata, ma prima di iniziare a spendere i propri soldi con Facebook ADS bisogna sapere bene come funziona questo strumento. In questo videocorso potrai capire meglio di cosa tratta e scoprirai tutti i vantaggi di Facebook Ads utilizzato nel modo giusto https://www.infoassociazione.com/corsi-in-vista/facebook-ads/.