Le Sponsorizzazioni - 3° Argomento

Negli ultimi articoli abbiamo trattato di un argomento in particolare: le sponsorizzazioni.

Oggi, più specificatamente, parleremo dei costi indicativi delle pubblicità su Facebook.

Abbiamo già visto che Facebook ha un modo tutto suo per calcolare i costi delle pubblicità (promozioni) e quali sono i 4 fattori che influenzano questi costi.

Ora quindi, avrai già un’idea di come girano le cose qui su Facebook, ma ti chiederai “indicativamente, di quanti euro stiamo parlando?”

Vuoi la verità? Non potrei dirtelo con precisione, perché non sono a conoscenza di tutti i settori e le variabili che determinano quanto costa una TUA campagna pubblicitaria su Facebook, quindi sarebbe molto difficile dirlo.

Sono riuscita però a raccogliere alcuni dati sulla base della mia esperienza personale.

Sono del tutto costi indicativi e che variano da a caso a caso e da associazione ad associazione, come da attività ad attività.

NB: I costi sono per singola azione o risultato.

Se vuoi portare 1.000 nuove visualizzazioni sul tuo post di facebook fai conto che potresti dover investire circa 5€.

Ricordiamoci che tutto dipende dal singolo inserzionista, dall'associazione che segue o dall'attività che svolge e da ciò che vuole promuovere, per cui queste cifre non sono uguali per qualsiasi associazione e/o attività.

Per saperne di più sulle varie sfaccettature delle sponsorizzazioni, resta connesso! Nel prossimo post ti svelerò il Trucchetto per capire quanto potresti spendere prima ancora di iniziare.

Nel frattempo, Buon Marketing