Le Sponsorizzazioni - 5° Argomento

Recentemente abbiamo parlato delle sponsorizzazioni e di quanto costa fare pubblicità su Facebook . Siamo giunti all'ultimo argomento che ci permette di fare chiarezza su questo tema un po’ spinoso:

Quanto dovresti investire mensilmente per avere dei risultati

A questo punto, dopo avere letto gli ultimi post, avrai un’idea abbastanza chiara di quanto (idealmente) ti costa una campagna pubblicitaria su Facebook.

L’ultimo tassello per avere il quadro completo di quanto ti costa (o può costare) la promozione attraverso i Facebook Ads, consiste nel capire:

• quali RISULTATI vuoi raggiungere

• QUANTO grandi vuoi che siano (in cifre esatte)

• ed entro quanto TEMPO

Mentre per i primi due punti dovresti già avere le idee chiare e quindi dovresti avere dati a sufficienza, il terzo parametro dipende molto dalla dimensione del budget di cui disponi per promuovere la tua attività o da eventuali limiti temporali.

Più il budget sarà ristretto (su base mensile) e più si allungheranno i tempi per ottenere i risultati che ti eri prefissato.

Per restringere i tempi ovviamente la spesa aumenterà, ma va anche tenuto presente che potrebbe non essere consigliabile sparare subito grosse cifre, perché il tuo target potrebbe non essere abbastanza ampio e potresti incorrere in una sorta di saturazione che avrebbe come unico risultato… farti buttare via i soldi!

Investimenti sensati, che ovviamente vanno commisurati caso per caso a seconda del tipo di associazione e della dimensione del bacino potenziale a cui si rivolge, vanno da un minimo di 40€ al mese fino anche a circa 400€ al mese.

Ovviamente partire con pochi euro al mese può voler dire ottenere dei risultati (specie se si parte da zero) sul lungo periodo (3-6 mesi), mentre per investimenti superiori si possono ottenere i primi risultati nell’arco di 1 mese.

Queste, sono delle piccole pillole di marketing che ti possono aiutare a far crescere la tua associazione, ma prima di iniziare a creare per conto tuo delle inserzioni a pagamento, è molto consigliato investire il proprio denaro in un corso specifico su Facebook ADS. A questo link puoi trovare il Video Corso adatto https://www.infoassociazione.com/corsi-in-vista/facebook-ads/ .