Sito Web Easy

È il servizio offerto da InfoAssociazione per realizzare il sito web in base alle tue esigenze, creando le pagine che davvero ti servono per comunicare con i tuoi associati ed essere in regola con la Riforma del Terzo Settore.

Lo sai che per le APS, con la riforma del Terzo Settore è obbligatorio rendere pubblico il proprio bilancio sul sito web?

Se sei un APS è NON hai un sito web hai un PROBLEMA!!!

Ti stai chiedendo se sei una APS (associazione di promozione sociale)?

Per fartela semplice le APS sono tutte quelle associazioni che NON sono ASD (associazione sportive dilettantistiche) cioè:

- Tutte le associazioni di promozione sociale

- Pro Loco

- Associazioni di Volontariato

- ecc...

Ma il sito web più che un obbligo deve essere un'opportunità

Siamo nel 2018 ed è impensabile che un'associazione NON abbia un sito web per farsi conoscere che questa sia una APS o una ASD.

Le APS sono obbligate per legge ad avere un sito web per rendere visibile il proprio bilancio ma le ASD svolgendo le proprie attività in palestre diverse o all'aria aperta e magari avendo la sede legale a casa del Presidente hanno necessità di far sapere ai possibili nuovi associati chi sono, dove sono, quali numeri di telefono possono chiamare per avere informazioni. Insomma deve dare le informazioni per farti trovare!

Infatti questa esigenza molto sentita dalle ASD la vedo tutti i giorni. Quasi tutti i giorni parlo con associazioni sportive per dare loro informazioni sulla creazioni del proprio sito web (e le ASD non sono obbligate per legge ad avere un sito) perchè ormai si sa che se non possiedi una presenza on -line con il tuo sito web non sei nessuno.

Pensa a quando cerchi un numero di telefono.

Prendi in mano l'elenco telefonico cartaceo o prendi il tuo cellulare o pc e su Google trovi l'informazione che cercavi?

Immagino che vai a cercare la tua informazione su Google.

Adesso fai questa cosa, vai su Google e digita: "associazione nelle vicinanze" e controlla se la tua è tra i risultati di ricerca.

Se non ci sei hai un problema!!! Non sei visibile, la tua associazione non esiste.

Se sei Presidente o consigliere della tua associazione e non avete un sito web o il sito ha parecchi anni questo è il momento GIUSTO per cambiare pagina.

InfoAssociazione ti offre il tuo nuovo sito web, non un qualunque sito.

Un sito internet realizzato su misura per la tua associazione perché noi ci occupiamo solo di associazioni.

Un sito internet che descriva:

• La tua mission
  • Lo staff della tua associazione (ci devi mettere la faccia se vuoi che funzioni)
  •  Le attività svolte
  • Tutte le location e i vari contatti (se non hai ancora un cellulare dedicato all’associazione hai un problema)
  • Gli sponsor
  • Le manifestazioni svolte
  • La sezione BILANCIO in modo da metterti in regola con la Riforma del Terzo Settore
  • La sezione dove ci sia lo statuto e sia di pubblica lettura perchè ogni nuovo associato prima di diventare socio deve avere la possibilità di prenderne visione. Tu lo fai leggere ai tuoi nuovi associati? Mettendolo visibile sul tuo sito web avrai risolto anche questo obbligo che deve essere rispettato da tutte le associazioni (sia APS che ASD).

Spero sia chiaro che l’associazione è un gruppo di persone che si unisce per un obiettivo comune ma queste persone sono OBBLIGATE  a rispettare le leggi in vigore.

Se non rispetti le leggi sei perseguibile a norma di legge e rispondi con i tuoi soldi e i tuoi beni personali in caso di infrazione.

Vuoi rischiare i tuoi risparmi o la tua casa perché non ti sei adeguato alle nuove leggi?

Ti ricordo che il Presidente è il primo responsabile ma dopo di lui in alcuni casi anche il consiglio direttivo risponde con i propri beni personali.

InfoAssociazione ti offre la possibilità di metterti in regola con la nuova legge e rendere finalmente visibile la tua associazione con l’offerta Sito Web Easy

Il sito web a misura di associazione

Cosa comprende Sito Web Easy

Sito Web composto da 4+1 pagine:

- HOME con la descrizione della tua mission e la presentazione dello staff

- CONTATTI con la descrizione di tutte le location dove svolgi le tue attività, numeri utili

- ATTIVITA’ svolte descrivendo a chi sono rivolte

- MANIFESTAZIONI o altro a scelta

- TRASPARENZA ovvero la pagina obbligatoria dove sarà necessario rendere visibile il bilancio e (consiglio vivamente) lo statuto, il regolamento e l'informativa dell'assicurazione

Vuoi acquistare Sito Web Easy?

Compila il form per ricevere una telefonata da parte di un nostro tecnico che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Inserendo i tuoi dati in questo form, riceverai una mail con le informazioni da te richieste.
Se vuoi ricevere, ogni settimana, una nostra mail con le risorse gratuite per migliorare la tua comunicazione e le promozioni in corso spunta "Sì voglio le risorse gratuite"

Puoi annullare l'invio delle nostre mail in qualsiasi momento cliccando sul link a fondo mail. Trattiamo le tue informazioni con rispetto, NON facciamo SPAM, e non forniremo MAI  a terzi i tuoi dati. Per vedere tutti i dettagli trovi la nostra privacy policy sul nostro sito web.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Immagino che starai pensando:- Questa è una truffa, è impossibile che costi così poco normalmente un sito web costa da 1000,00 ai 2000,00 euro + iva!-

Ti spiego subito il perché Sito Web Easy ha un prezzo che da nessun’altra parte troverai:

1.    Non voglio “spennare” le associazioni. Hai un ruolo sociale fondamentale e questo è il mio contributo per cercare di aiutarti nel tuo operato. Cerco di lasciare nella cassa della tua associazione più soldi possibili in modo che tu li posso utilizzare per aiutare i tuoi associati.

2.    InfoAssociazione realizza siti web SOLO per associazioni e quindi essendoci specializzati siamo veloci e precisi, questo ci permette di contenere i costi. Una qualsiasi web agency che costruisce siti per la parrucchiera, l’elettricista, il Comune non ha la più pallida idea di cosa un’associazione abbia necessità (vedi la pagina trasparenza per il bilancio e lo statuto) e quindi perde tantissimo tempo per realizzare un sito che probabilmente non sarà funzionale e neanche in regola con le nuove leggi.

3.    La realizzazione del sito web è uno dei tanti servizi che offro alle associazioni, non ho nessun interesse a “spennarti” con il sito web per poi perdere la tua fiducia quando capirai la fregatura. Anzi voglio che tu dopo il sito mi contatti perché sei rimasto molto soddisfatto del servizio e vuoi acquistare altri servizi che offriamo alle associazioni.

E tutto questo ad un prezzo a misura di associazione

Non sei ancora sicuro che siamo la tua miglior scelta?

Vuoi vedere dei siti web realizzati da noi?

Ecco qui alcuni dei siti web realizzati da InfoAssociazione:

E SE LE 4+1 PAGINE NON BASTANO?

Puoi aggiungere quante pagine vuoi al prezzo di 200 euro (+iva) l’una in modo da fornire tutte le informazioni necessarie. Richiedi un preventivo personalizzato

E COSA SUCCEDE DOPO 1 ANNO?

L’associazione 1 volta all’anno avrà necessità di pubblicare sul proprio sito web:

-   il bilancio

-  variazioni dello statuto

-  documenti vari di vantaggi o contributi da enti

- aggiornamenti come: cambio indirizzo, foto, numero di telefono (questi esempi sono solo a titolo informativo e non esaustivo)

Per cui InfoAssociazione ti propone il servizio di Aggiornamento Annuale il quale prevede che una volta all’anno, dopo che tu ci avrai inviato il bilancio, documenti e/o informazioni da cambiare noi aggiorneremo il tuo sito.

In questo modo sarai sempre in regola con la legge e le informazioni sul tuo sito saranno sempre corrette.

Il prezzo per il servizio di aggiornamento annuale è di 50 euro/anno e sarà da pagare nel momento in cui verrà fatto l’aggiornamento al sito web.

COSA SUCCEDE SE NON FACCIO L'AGGIORNAMENTO ANNUALE?

Il tuo sito web non sarà aggiornato e le informazioni saranno non corrette.

RINNOVO DOMINIO E HOSTING?

Come sappiamo il sito per funzionare è appoggiato su un provider o fornitore di servizi che ogni anno richiede un canone per questo che può variare dai 150 ai 200 euro + iva all'anno.

COSA SUCCEDE SE NON RINNOVO DOMINIO E HOSTING?

Succede una cosa molto grave, il sito non sarà più visibile e quindi perderai la tua visibilità sul web.

VUOI ACQUISTARE SITO WEB EASY?

Compila il form per ricevere una telefonata da parte di un nostro tecnico che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Corsi in Aula